I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...

Accetto
ita  /  eng

AZIENDA

La Veleria Olimpic Sails viene fondata nel 1980 da Claudio Demartis, Mauro Parladori e Roberto Bertocchi, uniti dalla comune passione per la vela.

La prima sede misurava 150 mq, 600 mq la seconda, mentre la superficie della sede attuale, inaugurata nel 2001, è di 2.400 mq.

La storia della Veleria Olimpic Sails è ricca di soddisfazioni e successi; successi dovuti al costante lavoro di ricerca e sviluppo svolto in veleria e dalla presenza degli uomini del suo staff sui campi di regata di tutto il mondo.

Olimpic Sails è oggi sicuramente la veleria italiana più conosciuta nel mondo.

Olimpic Sails è un'azienda indipendente ed è quindi in grado di scegliere materiali e tecnologie all'avanguardia senza vincoli e strategie di gruppo. A differenza di molti nostri concorrenti, che acquistano esternamente laminati di vario tipo, produciamo in maniera autonoma e per mezzo di un nuovissimo macchinario automatizzato, membrane a fili orientati di qualsiasi dimensione.

Le vele Olimpic Sails vengono prodotte utilizzando i più moderni software di progettazione che integrati da programmi di simulazione verificano, già a livello teorico, la forma tridimensionale della vela e permettono di simulare i carichi che questa dovrà sostenere in ogni suo punto in relazione alla forza del vento.

SOCI FONDATORI

 

Claudio Demartis

 


Mauro Parladori

 

Mauro Parladori

mauro.parladori@olisails.it

Regata sin dalla giovane età e dopo un po 'di esperienza come velaio, ha fondato Olimpic Sails nel 1980. Ha avuto molti successi sia a livello nazionale che internazionale, in primo luogo sulle derive e successivamente su imbarcazioni d'altura.

Co-fondatore dell'Olimpic sails, inizia anche lui la carriera di velista da giovanissimo sulle derive dove conquista alcuni titoli nazionali. Nell'altura vince numerosi campionati italiani ed un mondiale ILC 25. In azienda si occupa della progettazione degli spinnaker e dei gennaker e segue lo sviluppo e la vendita delle vele per i cabinati.

Roberto Bertocchi

roberto.bertocchi@olisails.it
   
Ottimo velista fin dalla giovene età, ottiene prestigiosi successi a livello nazionale ed internazionale con il Flying Junior e con il 470. Passato sulle classi d'altura, conquista come timoniere ben 8 titoli italiani ed un Mondiale Quarter Ton. Oggi all'Olimpic Sails svolge il ruolo di progettista e segue lo sviluppo e la vendita delle vele per i cabinati.  

UFFICIO

Massimo Bessarione

 

Max Bessarione

massimo.bessarione@olisails.it

 

 

Renzo Sorci

renzo.sorci@olisails.it

In azienda da oltre 20 anni, si occupa prevalentemente dei rapporti con le velerie partner all'estero, coadiuvando anche nel ramo commerciale del settore Altura, nell'aspetto gestionale degli ordini ed in quello amministrativo.

Velista, progettista e competente velaio, si occupa della progettazione, produzione e sviluppo delle vele da deriva e della fibratura delle membrane Macros. Ha seguito più volte atleti di varie nazioni nelle campagne olimpiche del 470. 

 

Matteo Sangiorgi

matteo.sangiorgi@olisails.it

 

Stefania Bertocchi

stefania.bertocchi@olisails.it

PRODUZIONE

Matteo Bettoso



Matteo
Bettoso

Claudio Sergatti



Claudio Sergatti

 



Annamaria German

 Alessandro Jelovcich



Alessandro
Jelovcich

Gabriella Lavagnini



Gabriella Lavagnini

 



Marco
Pavanello

 Stefano Poniz



Stefano
Poniz

Roberta Quinz



Roberta Quinz

 

Jurica Tunic


 Jurica Tunic