I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...

Accetto
ita  /  eng

CROCIERA

OLIMPIC SAILS realizza un gran numero di vele per barche da crociera, vele pensate per chi vuole navigare senza problemi, divertendosi, impiegando piacevolmente il proprio tempo libero.

Oggi più che in passato una vela da crociera deve essere non solo duratura ma anche veloce, leggera e con un aspetto estetico moderno.

Ecco perché, accanto alle vele a pannelli, OLIMPIC SAILS ha sviluppato vele da crociera con le tecnologie Macros e Space ottenendo risultati di molto superiori alle vele tradizionali. Ogni singola vela è studiata nella forma, materiale e rifiniture seguendo le specifiche esigenze dell’armatore per facilitare questo modo di intendere la vela.

DOWNWIND

Anche gli spinnaker da crociera hanno subito una notevole evoluzione negli ultimi anni ed OLIMPIC SAILS ha utilizzato le innovazioni testate sui capi da regata per introdurre una serie di vele che fossero il più possibile robuste, veloci e facili da utilizzare.
Con l'aiuto inoltre degli accessori personalizzati che OLIMPIC SAILS propone, sarà sempre agevole issare ammainare e manovrare le vostre vele da lasco.

CODE 0

E' una vela studiata per coprire le andature più strette, fino ai 40/45 gradi di vento apparente. I materiali usati vanno dal nylon ai laminati e la vela viene corredata da strallo in spectra o antitorsione ed avvolgitori che ne facilitano l’utilizzo.

GENNAKER:

E' uno spinnaker asimmetrico con taglio all-round che permette di stringere fino ai 50° ed oltre di apparente quando il vento è debole e di scendere fino ai 160° e oltre con vento sostenuto. Viene costruito con materiali robusti e meno rigidi rispetto alle vele da regata per poter affrontare senza problemi ogni condizioni di vento. Con l’ausilio di una calza mangia spi il suo utilizzo è possibile anche dagli equipaggi meno esperti.

GENNAKER AVVOLGIBILE

E' caratterizzato da una superficie inferiore, da un angolo di penna più stretto e da un profilo più piatto rispetto al gennaker. Queste caratteristiche gli consentono di poter essere avvolto ed il suo range di utilizzo ideale è fra i 50° ed i 150° di vento apparente.