I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...

Accetto
ita  /  eng

EGO 333

EGO333 è il nuovo doppio pensato per ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 15 anni.

L’obiettivo principale di EGO333 è quello di dare la possibilità a una generazione di nuovi velisti di acquisire fin dalle prime esperienze la mentalità adatta all’inserimento nel mondo della vela moderna.
Il progetto ha avuto come obiettivo quello di rispondere a esigenze fondamentali quali la stabilità e la robustezza dell’imbarcazione, senza per questo rinunciare alla velocità, alla bellezza e alla modernità delle linee.
Si è prestata particolare attenzione ai materiali e ai metodi costruttivi, puntando all’ottenimento di un prodotto finale molto ben bilanciato dal punto di vista della rigidità strutturale, del peso e della resistenza nel tempo.

Il piano velico prevede una randa square top di 4,97 mq, che può essere ridotta a terra e porta in testa due gonfiabili, un fiocco di 1,82 mq, a cui si aggiunge un gennaker di 5,93 mq, armato su bompresso retrattile.
Per ottemperare alla normativa federale per ragazzi under 12 la superficie totale di randa e fiocco misura meno di 7 mq.
La produzione delle vele dell’ Ego 333 è un’esclusiva di Olimpic Sails.

Consulente classe Ego333:

Claudio Demartis
Cell. +39 (348) 2310323

VELE IN PRODUZIONE

  Taglio
Randa Biradiale
Fiocco Radiale
Gennaker

Triradiale