I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...

Accetto
ita  /  eng

OPTIMIST

Fabbrichiamo vele per Optimist che sanno vincere in tutte le condizioni. Siamo consapevoli dell’importanza della nostra esperienza: abbiamo costruito più di 30.000 vele, che sono state richieste in ogni parte del mondo.

Il nostro punto di forza è la ricerca continua, unita all’alto standard qualitativo del nostro prodotto. Continui test in mare, in collaborazione con i migliori atleti ed istruttori a livello mondiale, ci permettono di migliorare e di essere sempre all'avanguardia in questa classe.

I risultati parlano meglio delle descrizioni tecniche. Olimpic Sails è 15 volte Campione del Mondo negli ultimi 20 anni: un risultato mai raggiunto da nessun altra veleria al mondo!

 

VELE IN PRODUZIONE

Taglio Peso equipaggio Modello Tuning guides
Cross cut < 38 Kg Optimist Red
37 - 42 Kg Happy
41 - 46 Kg Gold
> 46 Kg
Platinum

NOTA: I range di peso sono indicativi; la scelta del modello adeguato deve tener conto anche del livello e dell’abilità tecnica nonchè delle caratteristiche fisiche di ciascun atleta.

La RED non ha bisogno di presentazioni: è la vela più conosciuta e facile da usare, vincitrice di molti campionati mondiali.

La HAPPY è il nostro nuovo modello sviluppato nel 2013 assieme al leggendario allenatore della nazionale di Singapore Fernando “Happy” Alegre per i velisti di peso fra i 37 ed i 42 kg. La vela rappresenta una perfetta fusione tra potenza e twist che consente una navigazione agevole di bolina e ottime prestazioni nelle andature portanti.

La GOLD e la PLATINUM-M sono vele di nuova generazione la cui messa a punto è stata recentemente completata grazie a test e clinics svolti con i migliori atleti ed allenatori a livello mondiale che ci hanno resi certi della perfezione tecnica raggiunta.
La GOLD è consigliata agli atleti medio-leggeri mentre la PLATINUM-M è indicata per quelli di peso superiore ai 46 kg. Entrambe hanno le entrate più spianate, la geometria ottimizzata per consentire la massima esposizione nelle andature portanti; la scotta radiale ed il nuovo tessuto ne fanno una vela estremamente performante e facile da usare in tutte le andature e condizioni.

 

Taglio Peso equipaggio Modello Tuning guide
Radiale 38 - 45 Kg Optimist Radial Medium

Le ultime versioni delle nostre vele radiali presentano dei profili prodieri più potenti, la massima profondità più avanzata e le uscite ancora più piatte. Tutti questi elementi permettono una maggior facilità di regolazione e semplificano di molto l’ eccessiva sensibilità sulla scotta che penalizzava gli equipaggi meno esperti con i precedenti modelli. Ora è possibile sfruttare al massimo l’aumentata potenza ed i vantaggi del taglio radiale.

 

  peso modello
Scuola vela 30-60 kg  Scuola vela

Da alcuni anni produciamo anche vele Optimist a basso costo per uso Scuola Vela. Queste vele sono realizzate in tessuto Dacron "non temperato", meno delicato e più duraturo. Le stecche sono comprese nel prezzo, ma le vele vengono fornite senza Finestra, Sacco e Numeri Velici (acquistabili su richiesta); sono inoltre prive di Logo e Royalty Optimist, quindi non utilizzabili in regata.