I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...

Accetto
ita  /  eng

SNIPE

Olimpic Sails ha iniziato la produzione di vele da Snipe circa 20 anni fa, acquisendo nel tempo una significativa esperienza nella classe. La veleria ha così ottenuto parecchi risultati di prestigio e contribuito alla vittoria di molti Campionati Nazionali e degli ultimi 3 campionati Mondiali.

In seguito si sono aggiunti al nostro team di sperimentazione altri nomi eccellenti come Peter Commette, Ernesto Rodriguez e Manu Hens, grazie ai quali il nostro prodotto viene mantenuto aggiornato per poter garantire sempre le massime prestazioni e le numerosissime vittorie a livello internazionale ne sono la conferma.

Facili da regolare e molto all-round le ultime versioni delle nostre rande CRC e XPM abbinate ai fiocchi AR2-F e XPJ sono una garanzia di successo.

 

VELE IN PRODUZIONE

  Modello Taglio Note
Randa CRC Cross cut IMPORTANTE:
Specificare sempre il
modello di Albero utilizzato
al momento dell'ordine.
XPM Semiradiale
Fiocco AR2-F Cross cut  
XPJ Cross cut

Rande

CRC

La randa CRC è l’ultima evoluzione dei precedenti modelli. La vela ha più curva d’albero, è più potente nella parte inferiore ed ha meno volume in alto. Queste caratteristiche la rendono molto veloce specie con poco vento perché la balumina non chiude in alto ed è così molto facile da regolare. Questa randa continua a dimostrarsi vincente ed è una delle vele maggiormente richieste a livello mondiale.

Tuning guide CRC_ITA

Tuning guide CRC_ENG

XPM

La randa XPM ha meno curva d’albero, più volume in alto ed è più piatta in basso. Più critica nelle regolazioni con poco vento, dove bisogna fare attenzione a non chiudere troppo la balumina in alto, risulta invece particolarmente veloce dagli 8/10 nodi in su.

Tuning guide XPM ITA

Tuning guide XPM_ENG

Fiocchi

AR2-F

Questo fiocco è nato come evoluzione dei precedenti modelli per adattarsi alle maggiori tensioni utilizzate da molti equipaggi. Le profondità nella parte anteriore sono state aumentate per renderlo più potente e facilitare il passaggio sull’onda.

XPJ

Il fiocco XPJ è stato disegnato per essere veloce e facile da regolare con vento medio o forte. La balumina è più lineare e meno twistata e richiede un’attenta regolazione di scotta sotto gli 8 nodi in modo da non chiuderlo troppo in alto.