I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...

Accetto
ita  /  eng

UFO

La classe UFO OD è sempre stata molto attiva e ancora oggi timonieri ed equipaggi di altissimo livello si contendono il primato nelle regate del circuito.

Olimpic Sails ha seguito la classe fin dal suo debutto ed i risultati conseguiti dalle nostre vele sono difficilmente avvicinabili; le numerose vittorie ai campionati Nazionali di classe, ed in particolare nelle ultime 5 edizioni disputate, ne è la prova tangibile.

L’evoluzione parte dalle primissime vele triradiali in mylar e poliestere per proseguire con i tagli cross cut in pentex multi assiale per arrivare alle attuali rande e genoa in membrana Macros PHT.

 

RANDA

In origine pannellata, viene oggi realizzata con la nuova tecnologia Macros by Olisails in fibra PHT black, per ottenere una vela il più possibile leggera, e facile da regolare.

 

GENOA

Anche il genoa è realizzato in membrana Macros PHT black.

L’attenta progettazione del layout dei fili, specie nella zona della balumina, rende questa vela più veloce e duratura, evitando in particolare il precoce arrotondamento delle uscite.

 

FIOCCO

E' una vela steccata da vento forte e viene anch'essa realizzata in Macros PHT black.

 

SPINNAKER

L’ultima evoluzione è datata 2012. L’obiettivo è una vela più stabile in condizioni di vento medio e leggero.

Viene oggi realizzata con tessuto Superkote 75, taglio triradiale.

 

VELE IN PRODUZIONE

  LAVORAZIONE
Randa UFO Macros
Genoa UFO Macros
Fiocco UFO Macros
Spinnaker UFO Triradiale

Scarica la Tuning Guide