I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...

Accetto
ita  /  eng

470

Quando all'inizio degli anni Ottanta nacque la Veleria Olimpic Sails, le prime vele a essere progettate e realizzate furono quelle per il 470, classe nella quale i soci fondatori Demartis, Parladori e Bertocchi eccellevano. Negli anni successivi abbiamo continuato a seguire la classe in maniera particolare e i risultati ottenuti sono tra i più gratificanti.

Oltre ad innumerevoli titoli nazionali, continentali e mondiali, il nostro palmares si fregia di due medaglie d’oro, una d’argento e tre di bronzo nelle varie edizioni dei Giochi Olimpici.

Il continuo lavoro di sperimentazione, a terra come in mare, fa sì che la nostra azienda abbia una conoscenza specifica sulle vele per il 470 a dir poco invidiabile e grazie a tutto questo ogni giorno atleti di tutte le nazioni trovano in noi un referente in grado di fornire delle risposte chiare ed esaurienti alle loro domande.

Le vele Olimpic Sails sono ora quanto di più facile e veloce si possa trovare sul mercato. Qual è il nostro segreto? La scelta attenta dei materiali e la precisione nella costruzione sono sicuramente due fattori essenziali, ma la nostra vera forza è di poter contare sulla collaborazione dei migliori atleti a livello internazionale, che collaudano per noi le vele. Ogni nuovo modello deve superare questo test e solo allora viene commercializzato, così da garantire a tutti un prodotto di qualità veramente superiore.

 

VELE IN PRODUZIONE

  Modello Taglio Note
Randa PHOENIX Semiradiale IMPORTANTE:
Specificare il tipo di albero usato.
Fiocco PLUS Cross cut  
Spinnaker

BOG (9 ferzi)

PEGASUS

Cross cut

Cross cut

Disponibile in tessuti diversi:
ULTRALIGHT (UL) e RipStop (RS)

RANDE

PHOENIX - Semiradiale

La randa semiradiale è una vela molto all-round frutto dell’evoluzione dei profili avvenuta nel corso degli ultimi anni. Ulteriormente smagrita nella parte bassa è ancora più potente e twistata nella sezione superiore. Particolare attenzione è stata posta nel rendere ancora più “tirate” le uscite per ottimizzare la spinta propulsiva.

FIOCCHI

PLUS

Vela a taglio orizzontale molto all-round e potente che si abbina perfettamente con le rande di ultima generazione, più magre nella parte bassa. E’ particolarmente apprezzato in condizioni di onda, grazie alle entrate più potenti che facilitano la stabilità dei filetti.

SPINNAKER

BOG (9 ferzi)

Offre il miglior compromesso fra dimensioni, prestazioni in poppa e stabilità al lasco. Pensato anche per migliorare le prestazioni in condizioni di vento più leggero e quindi di aumentare il suo range di utilizzo. Viste le dimensioni resta comunque uno spi adatto a velisti con molta sensibilità ed esperienza per poterne sfruttare al massimo le elevate potenzialità.

PEGASUS

E' un modello a 9 ferzi sviluppato nel 2014, molto potente e molto tecnico.

Tuning guide 470_ITA

Tuning guide 470_ENG